Dal 23 al 26 settembre al via la sesta edizione dal tema il sapere ai tempi della pandemia
Una settimana per raccontare l’impegno delle associazioni culturali in un anno difficile e senza precedenti. Si tratta della Settimana delle Associazioni Culturali, giunta alla sua sesta edizione e quest'anno in più con la volontà di offrire eventi culturali ai cittadini dopo il confinamento imposto dalla pandemia e dare alle associazioni la possibilità di riprendere contatto con i loro soci.
L’evento si terrà dal 23 al 26 settembre con tanti appuntamenti a ingresso libero fra tavole rotonde, dibattiti e concerti serali. La manifestazione, organizzata dal Centro Associazioni Culturali Fiorentine, è realizzata in collaborazione con il Quartiere 5 e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del cartellone dell’Estate Fiorentina. Si terrà negli splendidi spazi dell’Auditorium Ottone Rosai che con i suoi 380 posti disponibili, accoglierà circa 130 persone la manifestazione si tiene infatti all’insegna del rigoroso rispetto del distanziamento e delle disposizioni anti-Covid.
La manifestazione registra la partecipazione di numerose realtà fiorentine e 4 concerti, tenuto conto che le associazioni musicali costituiscono un bel gruppo: il 23 settembre un viaggio musicale da Venezia a Napoli con brani di Rossini, Mercadante, Wolr-Ferrari, Donizetti, Malibran, il 24 suoneranno i 14 bambini della Scuola di Musica il Trillo, il 25 musiche swing dell'Associazione musicale Fiorentina e il 26 il ricordo del Maestro Boncompagni a cura della Filarmonica Rossini. Consulta il calendario dell'Estate Fiorentina per il dettaglio delle giornate.