Scaffali del libero scambio nel Quartiere 5

Nel Quartiere 5 scaffali del libero scambio in esercizi commerciali e luoghi di incontro dove prendere gratuitamente uno o più libri

Nel Quartiere 5 sono stati allestiti scaffali del libero scambio in luoghi di incontro ed esercizi commerciali dove prendere gratuitamente uno o più libri. Dopo la lettura è possibile riportarli in uno degli scaffali del quartiere e donare altri libri, fino a un massimo di tre. 

I libri di narrativa e saggistica sono selezionati dalla Biblioteca Filippo Buonarroti di Novoli e organizzati e gestiti con la collaborazione dell'Associazione Novoli Bene Comune. 

Gli scaffali di libero scambio si trovano nei seguenti luoghi: 

Pasticceria bar Gaetano, Via Torre degli agli

Bar Silvano e Valentino, Via Niccolò Paganini 2

Bar dolce brivido, Via Allori 59

Chalet, Piazza delle medaglie d'oro

Circolo ARCI Novoli, Via di Novoli 9/R

Ambulatori medici, Via Baracchini 58

Questa attività è stata resa possibile grazie al progetto "Biblioteca circolare, il quartiere si legge" vincitore del bando “Biblioteca casa di quartiere”, realizzato nell’ambito del Piano cultura Futuro urbano promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per promuovere iniziative culturali nelle periferie.

Il progetto è stato presentato dal Servizio Biblioteche del Comune di Firenze, in partenariato con l’Associazione di volontariato il Muretto, l’Associazione Novoli Bene Comune e la Cooperativa Edaservizi.

Notizie correlate

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page