In ricordo di Antonio Tabucchi

Martedì 31 maggio alla Biblioteca delle Oblate un inconto straordinario della rassegna "Leggere per non dimenticare" dedicato ad Antonio Tabucchi

Nell'ambito della rassegna "Leggere per non dimenticare" a cura di Anna Benedetti, martedì 31 maggio alle 17.30 nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate, un incontro straordinario in ricordo di Antonio Tabucchi, a dieci anni dalla sua scomparsa. 

Prendendo a pretesto l'ultimo libro di Antonio Tabucchi in cui sono raccolte le interviste con il suo traduttore spagnole e greco, un ricordo, a "Zig Zag"(Feltrinelli 2022) del narratore, studioso, traduttore e professore universitario, conosciuto e apprezzato in Italia e all'estero.

"Zig zag" è il più ricco e completo libro di conversazioni con Antonio Tabucchi a disposizione di lettori, studiosi, studenti e appassionati. Il volume è il frutto di una serie di incontri avvenuti nell’arco di diversi mesi fra Tabucchi e due suoi traduttori “d’eccellenza”: lo spagnolo Carlos Gumpert e il greco Anteos Chrysostomidis.

Partecipano: Anna Dolfi, Riccardo GrecoDon Alessandro Santoro, Sandra Teroni

La partecipazione è gratuita su prenotazione, contattando la biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming collegandosi al canale youtube della Biblioteca delle Oblate.

Scroll to top of the page