Martedì 31 maggio alla Biblioteca delle Oblate un inconto straordinario della rassegna "Leggere per non dimenticare" dedicato ad Antonio Tabucchi
Nell'ambito della rassegna "Leggere per non dimenticare" a cura di Anna Benedetti, martedì 31 maggio alle 17.30 nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate, un incontro straordinario in ricordo di Antonio Tabucchi, a dieci anni dalla sua scomparsa.
Prendendo a pretesto l'ultimo libro di Antonio Tabucchi in cui sono raccolte le interviste con il suo traduttore spagnole e greco, un ricordo, a "Zig Zag"(Feltrinelli 2022) del narratore, studioso, traduttore e professore universitario, conosciuto e apprezzato in Italia e all'estero.
"Zig zag" è il più ricco e completo libro di conversazioni con Antonio Tabucchi a disposizione di lettori, studiosi, studenti e appassionati. Il volume è il frutto di una serie di incontri avvenuti nell’arco di diversi mesi fra Tabucchi e due suoi traduttori “d’eccellenza”: lo spagnolo Carlos Gumpert e il greco Anteos Chrysostomidis.
Partecipano: Anna Dolfi, Riccardo Greco, Don Alessandro Santoro, Sandra Teroni
La partecipazione è gratuita su prenotazione, contattando la biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming collegandosi al canale youtube della Biblioteca delle Oblate.