Presentazione del libro di Roberto Casati “L’ultimo istante"

Alla Biblioteca Filippo Buonarroti un incontro di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada

Mercoledì 17 novembre alle ore 17 alla Biblioteca Filippo Buonarroti presentazione del libro di Roberto Casati “L’ultimo istante" (Scribo), frutto di un progetto artistico di interesse sociale realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Petrocchi e la Fondazione Opera Santa Rita. Il libro ha il patrocinio dell’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada). Il testo è un insieme di memorie, istruzioni e dati statistici sugli incidenti stradali e i pericoli quotidiani.

Partecipano all'incontro, insieme all’autore, Carla Calignano, fondatrice dell’Associazione “Marco Michelini figlio del vento”; una delegazione della Polizia Municipale di Firenze; Andrea Ciappi, Presidente della “Fondazione Matteo Ciappi”; Carlo Cantini, autore delle foto del libro. Sarà proiettato un video con letture curato da studenti delle scuole secondarie superiori.

L'iniziativa è rivolta a tutti ed in particolare ai ragazzi dai 14 anni. La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Il Green Pass non è richiesto a bambini di età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica. 

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page