Nuove mostre al Museo Novecento dal 12 aprile al 4 luglio 2019

Paradigma. Il tavolo dell’architetto – Baubotanik

Quinto appuntamento per Paradigma. Il tavolo dell’architetto, progetto periodico ideato da Sergio Risaliti in collaborazione con Tommaso Sacchi e curato da Laura Andreini, dedicato di volta in volta ad un architetto chiamato a raccontarsi al pubblico attraverso immagini, disegni, progetti o modellini allestiti canonicamente su un tavolo di lavoro.

Leggi di più

 

 Baubotanik

Solo – Vincenzo Agnetti

Vincenzo Agnetti (Milano 1926-1981) è il protagonista del nuovo appuntamento di SOLO, ciclo espositivo del Museo Novecento ideato dal direttore artistico Sergio Risaliti che offre di volta in volta un breve ritratto di un grande maestro del XX secolo.

Leggi di più

Solo. Vincenzo Agnetti

Room – LUCY + JORGE ORTA

Il Museo Novecento esce fuori dai confini fisici del complesso delle ex Leopoldine e si fa spazio nella Sala delle udienze di Palazzo Vecchio. Succede in occasione di “Room. LUCY + JORGE ORTA” (12 aprile 2019 – 4 luglio 2019), mostra curata da Arabella S. Natalini, Stefania Ricci, Sergio Risaliti, parte integrante del progetto Sustainable Thinking organizzato dal Museo Salvatore Ferragamo e dalla Fondazione Ferragamo.

Leggi di più

Room – LUCY + JORGE ORTA

THE WALL – Sustainable Thinking Evolution

Il quarto appuntamento che il Museo Novecento dedica a The Wall (format espositivo site-specific che propone la sintesi e l’elaborazione visiva tipica dell’infografica sviluppato lungo una parete di 12 metri) vede al centro il tema della sostenibilità, con  Sustainable Thinking Evolution a cura di Mario Cucinella Architects e SOS- School of Sustainability.

Leggi di più

Sustainable Thinking Evolution

Rassegna video – Before we vanish

Terzo appuntamento con la rassegna video ideata da Beatrice Bulgari per In Between Art Film, a cura di Paola Ugolini, per la Sala Cinema del Museo Novecento. Before we vanish, questo il titolo della rassegna in programma dal 12 aprile al 4 luglio 2019.

Leggi di più

Before we vanish
Scroll to top of the page