"Nel mezzo del cammin..."

Il 22 dicembre alla Biblioteca delle Oblate, presentazione del libro fotografico del Corteo Storico Castel Sant'Angelo di Pontassieve APS

"Nel mezzo del cammin..." è una pubblicazione che nasce in omaggio al Sommo poeta nell’anno delle celebrazioni dantesche e che si pone un nobile obiettivo: il ricavato dalle vendite del libro sarà devoluto al banco alimentare di Pontassieve.

Ed è anche per questo che tanti personaggi pontassievesi, mugellani e fiorentini si sono messi a disposizione per questi scatti davvero originali.

Il volume, patrocinato dal Comune di Pontassieve, Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, Comune di Firenze Q1 e Società Dantesca Italiana, è stato realizzato grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana e della BCC di Pontassieve.

Il libro, impreziosito dalla presentazione dello storico Luciano Artusi, sarà presentato mercoledì 22 dicembre alle ore 17.30 alla Biblioteca delle Oblate.

Partecipano all'incontro:

-  Alessia Bettini - Vicesindaca del Comune di Firenze
- Mirco Rufilli - Consigliere Comunale di Firenze
- Luciano Artusi - storico
- Marisa Boschi - codicologa
- Alessandro Sarti - Presidente Corteo Storico di Pontassieve


La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 2616523 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per entrare in biblioteca e partecipare agli incontri è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page