Il 25 novembre al via il terzo appuntamento di una serie di eventi rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni, realizzati con il gruppo Giovani e Musei
Il progetto è stato infatti rinnovato a inizio anno con un nuovo appello ai giovani, al fine di coinvolgerli attivamente per definire e creare forme di esperienze culturali rispondenti in modo specifico agli interessi e alle caratteristiche dei loro coetanei: una fruizione divertente e originale, in cui tuttavia la storia e l’arte di Firenze restano protagoniste. Sono nati così i due eventi MUS.Egram e MUS.Escape, che tra maggio e giugno hanno visto partecipare più di 100 giovani entusiasti.
A grande richiesta quindi, il 25 Novembre 2023, in Santa Maria Novella, si svolgerà il secondo capitolo della saga MUS.Escape: il Novello Enigma.
Si tratterà di un vero e proprio gioco di escape con domande a trabocchetto, indizi nascosti, prove di bravura e di velocità che riveleranno a poco a poco la soluzione finale. La squadra migliore riceverà gli onori della vittoria e un piacevole premio a sorpresa.
Per partecipare è fortemente raccomandato prenotarsi. Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it
Il progetto è a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il supporto in partenariato di Unicoop Firenze, maggiori info su musefirenze.it