Arriva nelle biblioteche dello SDIAF la 5° edizione di Moving Archive, un programma di film selezionati dall'archivio dello Schermo dell'arte
Anche questo anno il Sistema Documentario SDIAF ha rinnovato la sua adesione al progetto Moving Archive a cura dello Schermo dell'Arte.
Moving Archive è un progetto di diffusione cinematografica con il quale Lo schermo dell’arte intende approfondire, attraverso il cinema e l’arte contemporanea, le tematiche sociali, ambientali e culturali che interessano il mondo contemporaneo.
Dalle ore 00.00 del 20 ottobre alle 23.59 del 23 ottobre 2022 lo Schermo dell’arte presenterà 4 film in streaming gratuito sulla piattaforma Più Compagnia visibili gratuitamente dagli utenti delle biblioteche dello SDIAF e da alcune altre biblioteche della Città Metropolitana.
I film in programma sono:
- 𝘓𝘦𝘵𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘉𝘢𝘵𝘵𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢 - 𝘚𝘩𝘰𝘰𝘵𝘪𝘯𝘨 𝘵𝘩𝘦 𝘔𝘢𝘧𝘪𝘢 di Kim Longinotto, 2019, 94′
- 𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘯𝘢𝘮𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘗𝘪𝘱𝘱𝘢 𝘉𝘢𝘤𝘤𝘢 di Simone Manetti, 2019, 79′
- 𝘛𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘮𝘦𝘯 𝘰𝘧 𝘵𝘩𝘦 𝘉𝘢𝘶𝘩𝘢𝘶𝘴 di Susanne Radelhof, 2019, 43′
- 𝘞𝘩𝘪𝘵𝘦 𝘊𝘶𝘣𝘦 di Renzo Martens, 2020, 79′
Modalità di accesso allo streaming
// inviare una mail all’indirizzo servizionline.sdiaf@comune.fi.it entro e non oltre giovedì 20 ottobre indicando: nome e cognome, la biblioteca di riferimento e il proprio numero di tessera.
// si riceverà una mail di risposta con un codice di accesso allo streaming.
// accedere alla piattaforma Più Compagnia e cliccare su “Registrati” in alto a destra (inserire il proprio indirizzo email e una password personale). Una volta effettuato l'accesso basterà selezionare uno dei quattro film del programma Moving Archive e in alto a destra cliccare sul comando "usa il codice", per inserire il codice.
Per eventuali problemi tecnici di accesso alla piattaforma scrivere a info@schermodellarte.org
Per iscriversi a SDIAF contattare una delle biblioteche del Sistema.
Il progetto è realizzato con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.