Libernauta Inside

La XXII edizione di Libernauta entra nel vivo con workshop nelle biblioteche dei sistemi SDIAF e SDIMM

Concluse le presentazioni nelle scuole della XXII edizione di Libernauta, al via nel mese di febbraio i laboratori di Libernauta Inside: una serie di incontri pensati specificatamente per i partecipanti al concorso che si svolgeranno in alcune biblioteche dei sistemi SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina) e di SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina), aderenti al progetto.

In programma per i mesi di febbraio e marzo:

// Un workshop di scrittura creativa tenuto da Marco Magnone, scrittore per ragazzi e membro del  Comitato Scientifico di Libernauta.

  • Lunedì 13 febbraio ore 15.30 alla BiblioteCaNova Isolotto (Firenze - Quartiere 4)
     
  • Martedì 14 febbraio ore 15.30 alla Biblioteca delle Oblate (Firenze)
     
  • Mercoledì 15 febbraio ore 15.30 alla Biblioteca di Firenzuola
     
  • Venerdì 17 febbraio ore 15.30 alla Biblioteca di Pontassieve

Agli appuntamenti di martedì 14 febbraio alla Biblioteca delle Oblate e di mercoledì 25 febbraio alla Biblioteca di Firenzuola, saranno ospiti i ragazzi del blog qualcunoconcuicorrere  accompagnati da Matteo Biagi, insegnante e membro del Comitato Scientifico di Libernauta

La partecipazione agli incontri è gratuita su prenotazione per un massimo di 15 partecipanti per ciascun workshop. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biblioteca di riferimento. 

// Un ciclo di laboratori sulla creazione di booktrailer, video di pochi minuti che invitano, attraverso immagini e suoni, alla lettura di un libro.

  • Lunedì 27 febbraio, giovedì 2 e lunedì 8 marzo alle ore 17.00 alla Biblioteca di Scandicci
     
  • Giovedì 9, lunedì 13 e giovedì 18 marzo alle 17.00 alla Biblioteca di Borgo San Lorenzo

La partecipazione agli incontri è gratuita su prenotazione contattando la biblioteca di riferimento (per un massimo di 10 partecipanti per ciascun ciclo di incontri)

E' necessario portare agli incontri un tablet o uno smartphone.
 

Scroll to top of the page