L'Eredità delle Donne 2021 - programma OFF

In attesa del programma ufficiale del festival - dal 22 al 24 ottobre - 180 appuntamenti selezionati tra le proposte inviate in risposta alla call degli organizzatori

Concerti, trekking, visite guidate, mostre, laboratori ma anche sessioni di counseling, sfilate di moda e attività sportive: sono più di 180 gli appuntamenti selezionati per il calendario OFF de L’Eredità delle Donne, il festival sulle competenze femminili che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Firenze e on line. Oltre 170 le realtà coinvolte, tra più di 200 progetti proposti in risposta alla call, tra eventi fisici e digitali in diretta dalla Toscana e dal mondo, tutti con un unico obiettivo: valorizzare il ruolo delle donne di ieri, oggi e domani e declinare il tema dell’empowerment femminile secondo diversi format e modalità.

Si ritorna a incontrarsi, in presenza e in qualche caso ancora online: 13 gli appuntamenti digitali, in un caso addirittura in diretta da San Paolo del Brasile. Decine le mostre e più di 50 gli eventi culturali dedicati ai libri e alla letteratura. E ancora, archivi da scoprire; tour attraverso i monumenti fiorentini sulle tracce di grandi donne del passato e del presente; orchestre e compagnie teatrali con performance in scenari inconsueti fino a sessioni di yoga e terapia di gruppo, escursioni e degustazioni artistiche.

L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini e la partnership di Gucci. Il festival si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, il contributo di Poste Italiane e la collaborazione di Manifattura Tabacchi.

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito ufficiale della rassegna.

La partecipazione agli appuntamenti è consentita nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page