Venerdì 20 Dicembre alle ore 18:00 al Museo Novecento Letizia Fuochi presenta il suo ultimo disco La scelta insieme a Chiara Riondino
Per l'Ottantesimo della Liberazione dal nazifascismo, Materiali Sonori produce il nuovo disco di Letizia Fuochi, un concept album di undici tracce resistenti: dalla nostra lotta partigiana alla guerra civile spagnola, dalla brutalità del golpe di Pinochet, alla tragedia dei desaparecidos argentini.
Un album che si lega tematicamente alla mostra in corso al Museo Novecento "Retroscena. Storie di resitenza e dissidenza nella Collezione Della Ragione".
Il nuovo album di Letizia Fuochi è un progetto storico e musicale che vede il patrocinio dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'età contemporanea, di ANPI, di ANED, della Biblioteca e Archivio Storico Piero Calamandrei di Montepulciano, della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, della Fondazione Franceschi di Milano. Un contributo importante di alcune Sezioni Soci UNICOOP Firenze e della Sezione ANPI di Signa hanno permesso la realizzazione del progetto.
L'ingresso all'incontro sarà libero fino a esaurimento posti.