La guerra nel ricordo di una bambina

L'8 aprile alle Oblate La bambola di pietra. Il racconto della bimba di Pian d’Albero e la scelta dei giovani del quartiere di Gavinana a Firenze

Presenteranno il volume curato da Maria Venturi ed edito da LibriLiberi Editore, Francesca Gaggini, responsabile dell’Archivio Storico del Comune di Firenze; Elisabetta Olobardi, presidente dell’Associazione  Vittorio Rossi-Libri Liberi; Matteo Mazzoni, direttore dell’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporanea; Maria Luisa Moretti, assessore alla Formazione del Comune di Fiesole dal 2004 al 2014.

Biblioteca delle Oblate, Sala Sibilla Aleramo, 8 aprile 2022, ore 17.30

Sarà presente l'autore

Partecipazione gratuita su prenotazione. Per informazioni su requisiti e modalità per accedere alla biblioteca e per prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure via email a: bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.