La foglia di Fico. Storie di alberi, donne, uomini

Martedì 9 novembre alle 18 alla Biblioteca delle Oblate ospite lo scrittore, saggista, autore teatrale e televisivo Antonio Pascale

Martedì 9 novembre alle 18 alla Biblioteca delle Oblate ospite lo scrittore, saggista, autore teatrale e televisivo Antonio Pascale nel reading letterario e musicale "La Foglia di Fico. Storie di alberi, donne, uomini" (Einaudi) con le musiche di Ettore Bonafè al vibrafono.

Al mondo esistono gli esperti di piante ed esistono gli scrittori: poi esiste Antonio Pascale, appassionato conoscitore della natura, uno dei narratori più apprezzati della sua generazione. Come nessun altro sa interrogare le piante, ascoltandone la storia e l’intrinseca bellezza. In una sorta di oroscopo botanico, ecco venir fuori una ramificazione di storie, intrecciate come l’edera, antiche come il grano, contorte e nodose e belle come i tronchi di ulivo... Storie di donne e di uomini, ora divertenti ora tragiche, seguendo il ciclo spontaneo della natura umana, contraddittoria e vitale.

L'iniziativa è realizzata nell’ambito della rassegna Felicità Metropolitane a cura dell’associazione culturale La Nottola di Minerva.

La partecipazione è gratuita su prenotazione dal 20 del mese precedente. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it 

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.

Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Scroll to top of the page