International Games day @your library 2021

Sabato 27 novembre alla Biblioteca delle Oblate una giornata dedicata alla promozione dei giochi da tavolo

L'International Games Week è un’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per stringere i legami delle comunità grazie al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi. In Italia si declina come Italian Games Day ed è coordinato dal Gruppo di lavoro IGD-gaming in biblioteca dell’Associazione Italiana Biblioteche.

In occasione di questa iniziativa internazionale la Biblioteca delle Oblate ha organizzato la giornata "Mettiamoci in gioco!" dedicata alla promozione dei giochi da tavolo presenti nel Game corner della Sezione bambini e ragazzi. 

Sabato 27 novembre in due sessioni mattutine (10.30 e 11.30) e tre pomeridiane (15.30, 16.30 e 17.30) le operatrici della Sezione animeranno partite della durata massima di 1 ora a Time's Up!, Patchwork, Kingdomino, Long road, Gravity maze e tanti altri giochi!

Questa è l'occasione anche per scoprire il Game corner, che è aperto durante l'orario della Sezione e offre la possibilità giocare a tutti i bambini e i ragazzi insieme ai propri amici. I giochi a disposizione sono: The mind - Time's up! Celebrity 1. Indovina il personaggio! - Patchwork - Kingdomino - Long road - Gravity maze - Quadropolis - Roller Coaster challenge - Goku coconuts - Dixit Odyssey - The original Rummikub - Make'n'break.

Il Gamer corner è disponibile anche alla Biblioteca Mario Luzi e a BiblioteCaNova Isolotto.

La partecipazione alle iniziative è gratuita, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page