Gli appuntamenti dal 6 al 12 maggio

Le iniziative per bambini, ragazzi e famiglie nelle Biblioteche Comunali Fiorentine.

Sono 10 le Biblioteche Comunali Fiorentine che hanno sezioni dedicate ai bambini, ai ragazzi fino a 14 anni e ai loro accompagnatori. Ogni settimana, un ricco calendario di iniziative ti aspetta!

Tutte le iniziative sono gratuite ed è consigliata la prenotazione.

Programma degli appuntamenti dal 6 al 12 maggio 2022:

//Mammalingua. Storie per tutti, nessuno escluso.
Letture in lingue per bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori a cura dei volontari dei progetti Bibliomondo e Parole in Prestito.
- Sabato 7 maggio, ore 10.30 - Biblioteca Pietro Thouar
- Sabato 7 maggio, ore 10.30 - Biblioteca delle Oblate
Consulta tutti gli appuntamenti di maggio alla pagina: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/mammalingua-maggio-2022

//Sabato 7 maggio, ore 11 – Biblioteca Mario Luzi
Storie di Filù. Lettura del libro “E la regina disse” di Cristina Bellemo e Isadora Brillo, (Zoolibri, 2022), a seguire laboratorio.
C’era una volta una regina, che un giorno si sentì talmente potente da mandare via dal suo regno tutto ciò che aveva le righe. E il suo regno si vuotò un poco. Poi decise di mandare via tutti quelli che dormivano o sorridevano troppo. E il regno si svuotò ancora.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it

//Lunedì 9 maggio ore 17 - Biblioteca Filippo Buonarroti
Pollicino verde 2022
Presentazione del fumetto “L’Antica profezia del bosco” una storia di Andrea Innocenti, illustrata da Claudio Fucile (Bagno a Ripoli: Il Bandino, 2016)

//Martedì 10 maggio, ore 17 - Biblioteca Filippo Buonarroti
Pollicino verde 2022
Fiori e storie nel giardino Pozzolino. Tanti fiori di carta da fare insieme e storie nella natura.
Laboratori intergenerazionali: un laboratorio per bambini e genitori che si divertono insieme. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it

//Giovedì 12 maggio, ore 17 – Biblioteca Fabrizio De André
La piccola Biblioteca delle storie intrecciate. Sono solo un gatto nero
Tutti stanno alla larga da Gatto Nero, perché credono che il suo colore porti sfortuna, ma non è colpa sua se le cose a volte vanno storte. Gatto Nero ce la metterà tutta per convincere che anche il nero più cupo può essere un colore fortunato.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 351689 oppure scrivere a bibliotecadeandre@comune.fi.it