Festa nazionale del Gatto

Il 17 febbraio, per celebrare questa ricorrenza, la Biblioteca Buonarroti festeggia gli amici felini con alcune iniziative a loro dedicate

Ogni anno il 17 febbraio, si festeggia l’affascinante e misterioso felino domestico. Per l'occasione la Biblioteca Filippo Buonarroti organizza alcune iniziative per adulti e bambini. 

Programma della Biblioteca Filippo Buonarroti

Venerdì 4 febbraio, ore 17.30
L’ Arte di Alessandro Villanucci si racconta
Inaugurazione della mostra fotografica sui gatti “Piccole Tigri”, di Alessandro Villanucci, con presentazione di Claudia Muscolino, scrittrice e poetessa.
La mostra sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca dal 4 al 19 febbraio.

Giovedì17 febbraio, ore 17.30
Presentazione del libro “In perfetta felitudine”
Raccolta di racconti a cura di Barbara Gori (Pro Natura Valdarno, 2021). “Il volume nasce dalla voglia di raccontare i gatti. A volte i propri gatti, altre i gatti della propria fantasia, in un mix di testimonianze e racconti con al centro, sempre, emozioni e sentimenti, che fanno del gatto il protagonista assoluto di queste pagine”.
Con la partecipazione di Cristina Volpini, naturalista e operatrice del Servizio tutela colonie feline di Firenze che farà un intervento su "Cosa fanno i gatti quando escono?"

Sabato 26 febbraio, ore 10.30
Viaggio a Gattilandia

Racconti divertenti e misteriosi sui gatti, con le immagini della mostra “Piccole Tigri” di Alessandro Villanucci. Per bambini da 4 a 9 anni ed è a cura della biblioteca

La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 432506 oppure scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it


La Biblioteca propone una bibliografia sul tema, oltre una selezione di letture ed audiolibri disponibili su DigiToscana MediaLibraryOnline.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page