Festa nazionale del Gatto

Il 17 febbraio, per celebrare questa ricorrenza, la Biblioteca Buonarroti festeggia gli amici felini con alcune iniziative a loro dedicate

Ogni anno il 17 febbraio, si festeggia l’affascinante e misterioso felino domestico. Per l'occasione la Biblioteca Filippo Buonarroti organizza alcune iniziative per adulti e bambini.

Programma della Biblioteca Filippo Buonarroti

Venerdì 4 febbraio, ore 17.30
L’ Arte di Alessandro Villanucci si racconta
Inaugurazione della mostra fotografica sui gatti “Piccole Tigri”, di Alessandro Villanucci, con presentazione di Claudia Muscolino, scrittrice e poetessa.
La mostra sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca dal 4 al 19 febbraio.

Giovedì17 febbraio, ore 17.30
Presentazione del libro “In perfetta felitudine”
Raccolta di racconti a cura di Barbara Gori (Pro Natura Valdarno, 2021). “Il volume nasce dalla voglia di raccontare i gatti. A volte i propri gatti, altre i gatti della propria fantasia, in un mix di testimonianze e racconti con al centro, sempre, emozioni e sentimenti, che fanno del gatto il protagonista assoluto di queste pagine”.
Con la partecipazione di Cristina Volpini, naturalista e operatrice del Servizio tutela colonie feline di Firenze che farà un intervento su "Cosa fanno i gatti quando escono?"

Sabato 26 febbraio, ore 10.30
Viaggio a Gattilandia

Racconti divertenti e misteriosi sui gatti, con le immagini della mostra “Piccole Tigri” di Alessandro Villanucci. Per bambini da 4 a 9 anni ed è a cura della biblioteca

La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 432506 oppure scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it

La Biblioteca propone una bibliografia sul tema, oltre una selezione di letture ed audiolibri disponibili su DigiToscana MediaLibraryOnline.