Cultura, contributi triennali e nuovo bando Inverno Fiorentino

Le iniziative promosse dal Comune per aiutare le associazioni a superare la crisi

Il bilancio della cultura del Comune di Firenze post pandemia chiude in pareggio mentre sono in preparazione nuove iniziative come per esempio l’Inverno Fiorentino, gli aiuti al settore della ristorazione e un concerto per ricordare Ezio Bosso recentemente scomparso.

Intanto sono rinnovati ancora una volta i contributi triennali: garantiti 680 mila euro ai 67 soggetti che ne godono, da Fabbrica Europa a Virgilio Sieni, dal Festival dei Popoli agli Amici della musica fino alle associazioni più piccole. A fronte dello spauracchio di dover azzerare i contributi, alla fine l’annualità 2020 sarà decurtata solo del 15%.

A giorni uscirà poi un nuovo bando per proporre eventi di una nuova rassegna, l’Inverno Fiorentino, durante i mesi di novembre e dicembre, per un totale di 300 mila euro. Saranno premiati i progetti che privilegeranno le zone meno centrali della città, gli eventi che si svolgeranno nelle biblioteche, gli spettacoli che saranno fruibili anche online. La call sarà pubblicata dall’associazione Muse. Tutti i progetti dovranno naturalmente rispettare le misure di sicurezza anti Covid in vigore.

E altre iniziative ancora, illustrate dal comunicato stampa in calce, e di cui arriveranno prossimamente ulteriori aggiornamenti.

Scroll to top of the page