Presentazione del libro alla Biblioteca delle Oblate martedì 10 maggio ore 18
"Controcanone. La letteratura delle donne dalle origini a oggi" (Loescher, Torino 2022) è il libro che Johnny L. Bertolio presenterà alla Biblioteca delle Oblate martedì 10 maggio ore 18 nella Sala Storica Dino Campana.
Il testo si concentra sul perchè, nella letteratura dei secoli, non si è dato il giusto peso alla scrittrici e autrici femminili.
"Controcanone" ambisce a recuperare molti di quei nomi tralasciati, che meritano attenzione e studio sia per le loro biografie sia per l’attualità dei temi affrontati nelle loro opere.
Attraverso un percorso alternativo a quello dominante, con testi e immagini, si offriranno esempi per una prospettiva diversa, per una rappresentazione più variegata, che rispecchi quella della società di oggi.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it Per partecipare agli eventi al chiuso è necessario indossare la mascherina FFP2, ad esclusione degli utenti di età inferiore ai dodici anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale.