Confini

Il 31 maggio al Museo Novecento presentazione del libro di Giorgio Bacci, una serie di viaggi nell’arte contemporanea analizzando artisti diversi

Alle ore 18:00 verrà presentato al pubblico il nuovo volume di Giorgio Bacci, Confini. Viaggi nell’arte contemporanea (Postmedia Books, 2022). L’incontro, previsto all’interno della Sala Cinema del Museo Novecento, verrà introdotto da Sergio Risaliti (Direttore del Museo Novecento) insieme a Stefano Collicelli Cagol (Direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato) e a Stefania Rispoli (Curatrice del Museo Novecento).

Il testo propone una serie di viaggi nell’arte contemporanea analizzando artisti diversi e lontani nello spazio gli uni dagli altri, ma accomunati spesso da vicende biografiche e snodi tematici. Le opere sono studiate a partire dalla loro collocazione storico-artistica, da un lato in grado di rapportarsi creativamente con l’arte degli anni Sessanta e Settanta, e dall’altro capaci di aprirsi all’inclusione di dialoghi interdisciplinari, senza mai rinunciare alla specificità del mezzo.

Ingresso libero, maggiori informazioni su Museo Novecento

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page