Cineteca Europa

Dal 2 novembre la 6^ edizione del progetto de La Nottola di Minerva con il Caffè Letterario Le Murate e Europe Direct Firenze

La “Cineteca Europa – Donne, diritti, economia e ambiente: per una Europa illuminata” accompagnerà gli spettatori in un percorso articolato attraverso alcuni dei temi più rilevanti nel dibattito pubblico europeo.
L’interessante selezione di film, le performance artistiche e i talk che li introdurranno sono un’occasione da non perdere per approfondire e confrontarsi su temi quali l’uguaglianza di genere, i diritti civili e sociali e la lotta al cambiamento climatico.

Tutti gli incontri si svolgeranno il martedì sera, presso il Caffè Letterario in Piazza delle Murate, dal 2 novembre al 14 dicembre: un appuntamento fisso per sei settimane per gli amanti del cinema che, condividendo la loro passione con altri, potranno anche riflettere insieme su alcune delle sfide che ci riguardano da vicino come cittadine e cittadini d’Europa. Il tutto, in una cornice suggestiva come quella delle Murate.

La programmazione dettagliata relativa ai film, ai relatori, alle performance sul sito di Europe Direct Firenze.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page