Il 9 giugno al Murate Art District un incontro con l'artista giapponese Mariko Hori in attesa della mostra che inaugurerà a fine mese
L’incontro di mercoledì 9 giugno - dalle 17.30 alle 19 - è il primo passo del progetto di residenza artistica presso MAD If the wind blows in Florence… dell’artista giapponese Mariko Hori, da cui nascerà una mostra che verrà presentata al pubblico il 30 giugno 2021. Mariko Hori introdurrà la sua estetica e i suoi lavori passati parlando del MA 間, della sua nozione di atmosfera e delle differenti percezioni dello spazio e del vuoto nelle culture dell’Est rispetto alla percezione occidentale, in particolar modo europea, e l’impatto che ciò ha avuto sulla sua arte e produzione.
A seguire l’artista presenterà il progetto If the wind blows in Florence…: il rapporto dell’artista con Firenze nel quadro di una ricerca delle risposte possibili dell’arte nella contemporaneità.
A chiusura dell’incontro Mariko Hori inviterà il pubblico a un confronto sul progetto di ricerca e le tematiche affrontate.
Prenotazione obbligatoria: info.mad@musefirenze.it