Nel mese di giugno due appuntamenti con l'arte alla Biblioteca Villa Bandini
Nell'ambito della rassegna "ARTISTIcaMENTE ", a cura di Eva Tonietti, martedì 7 giugno alle 17.30 alla Biblioteca Villa Bandini un incontro dal titolo "Il restauro della carta", una conversazione con Ravanel Nathalie, restauratrice di opere d'arte su carta che presenterà i suoi lavori e illustrerà le tecniche usate.
Ravanel Nathalie si è diplomata all' Opificio delle pietre dure, conservazione e restauro di Firenze nel 1980 e Prix de Rome de l’Accademie de France 1981. Restaura a Firenze per musei biblioteche archivi e privati.
Mercoledì 9 giugno alle 17, presentazione ed inaugurazione della mostra di pittura "Meditazione sul linguaggio dei simboli" di Leonardo Fiaschi.
Leonardo Fiaschi, si è diplomato all’Istituto d’Arte di Firenze , in seguito frequenta i corsi di scuola libera del nudo all’Accademia di Firenze e di decorazione pittorica murale presso il centro di formazione professionale della provincia di Firenze. Vincitore di premi e riconoscimenti, è presente in collezioni private.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 10 al 16 giugno, dalle 16 alle 20, (escluso domenica 12) presso la sala espositiva della Biblioteca in via di Ripoli 74r.
La partecipazione agli incontri è gratuita ed è consigliata la prenotazione telefonando al numero 055 6585127 oppure scrivendo all'indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it