Il Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese in un evento organizzato da Europe Direct e da Murate Idea Park il 18 marzo
L’Unione Europea e l’Italia si trovano ad affrontare una situazione senza precedenti. Il Next Generation EU, il fondo dell’Unione europea per la ripresa post Covid-19, si propone di superare la crisi in cui gli stati e i cittadini si trovano cogliendo le grandi sfide che il futuro ci presenta, in primo luogo quelle della transizione ecologica e della digitalizzazione.
Come emerge anche dai sei punti programmatici indicati dalla Presidente dalla Commissione europea Ursula Von Der Leyen, la necessità di un’Europa più digitale è un elemento da cui non potremo più prescindere in futuro e questo processo rappresenta oltre che una sfida anche un’opportunità fondamentale per le imprese.
In questo contesto, nasce l’evento “Next Generation Italia – Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese”, organizzato da Europe Direct del Comune di Firenze, da Murate Idea Park, incubatore fiorentino di startup innovative della Scuola si Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Pietro Baldesi” e dagli uffici Enterprise Europe Network localizzati in Toscana, di cui fanno parte PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, Confindustria Toscana ed Eurosportello Confesercenti. L’evento è rivolto alle imprese per conoscere opportunità e supporti al loro fianco.
L’appuntamento - in diretta streaming sui canali YouTube di Europe Direct Firenze e della Camera di Commercio di Firenze e sulla pagina Facebook di Eruope Direct Firenze - è fissato per giovedì 18 marzo 2021 a partire dalle 9:00.
In calce il comunicato stampa integrale con il programma dettagliato degli interventi.