La stagione estiva musicale dell'Orchestra da Camera Fiorentina al via il 20 e 21 giugno nel suggestivo cortile di Palazzo Medici Riccardi
Una sera d’estate, le stelle sopra Firenze e le note di Mozart e Čajkovskij che riempiono l’aria. È questo lo spirito di “Musica sotto le stelle”, la stagione estiva nel suggestivo cortile di Palazzo Medici Riccardi per Estate Fiorentina 2025.
A dirigere l’orchestra sarà Giuseppe Lanzetta, mentre il celebre Alessandro Carbonare, uno dei più grandi clarinettisti al mondo, interpreterà il meraviglioso Concerto per clarinetto in La maggiore K 622 di Mozart. A seguire, le emozioni della Serenata per archi di Čajkovskij, una delle pagine più liriche e coinvolgenti del repertorio romantico.
Un’occasione unica per vivere la grande musica dal vivo in uno dei luoghi più affascinanti di Firenze, avvolti dalla bellezza dell’arte e dalla magia della notte.
Due notti d’estate tra le armonie di Mozart e le melodie romantiche di Čajkovskij: un’esperienza da non perdere, in un luogo che unisce arte, storia e bellezza.
Venerdì 20 e Sabato 21 Giugno 2025 – ore 21:00 nel Cortile delle Colonne – Palazzo Medici Riccardi, Via dei Ginori 2, Firenze
Orchestra da Camera Fiorentina Direttore: Giuseppe Lanzetta Clarinetto: Alessandro Carbonare
PROGRAMMA
W. A. Mozart – Concerto per clarinetto in la maggiore, K 622
P. I. Čajkovskij – Serenata per archi
Biglietti su https://shorturl.at/VWKxV