La mia idea per l’Europa

Un contest per coinvolgere i cittadini chiedendo loro di mettersi in gioco con le loro idee sul futuro di Firenze e dell’Europa

Con “La mia idea per l’Europa” il Vivaio per l’Intraprendenza, in collaborazione con Europe Direct Firenze, si rivolge direttamente a tutte quelle creative e a tutti quei creativi disposti a condividere un’idea che possa guidare, a Firenze come in Europa, verso un cambiamento positivo e possa quindi contribuire al miglioramento della vita delle persone.

La tua idea dovrà essere raccontata con un video di massimo 120 secondi, realizzato con videocamera o telefono cellulare: non fa differenza dal momento che non è tanto la realizzazione tecnica quanto l’idea ad interessarci. I vincitori potranno ricevere buoni acquisto per libri, musica, film. Non si tratta di un contest cinematografico ma di un contest di idee.

Il contest si ricollega infatti alla Conferenza sul Futuro dell’Europa, il percorso di consultazione delle europee e degli europei portato avanti dall’Unione europea usando come strumento principale una piattaforma multimediale e multilingue. Con la Conferenza sul Futuro dell’Europa (e con la sua piattaforma dedicata) tutte e tutti noi abbiamo l’opportunità di condividere idee, organizzare eventi e prendere parte a quelli organizzati da altri per confrontarci insieme sui temi cruciali per l’Unione europea, sulle sue politiche e sul suo futuro.

Proprio per questo motivo anche il contest “La mia idea per l’Europa” sarà condiviso e diffuso sulla piattaforma della Conferenza sul Futuro dell’Europa. Per sapere come partecipare consulta il regolamento presente alla pagina dedicata al contest oppure scrivi una mail a info@vivaiointraprendenza.it

Notizie correlate

Scroll to top of the page