Jazz4Spring

Una primavera in musica con i quattordici appuntamenti online di Network Sonoro 2021. Venerdì 19 marzo due nuovi concerti

Network Sonoro è la più importante rete toscana dedicata alle nuove musiche, che diffonde su tutto il territorio della regione, nelle grandi città come nei piccoli centri. Fondata nel 2005 e curata da Music Pool e Musicus Concentus, è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Fondazione CR Firenze.

La calamità della pandemia ha costretto tutto il mondo dello spettacolo a riflettere per trovare nuove forme di espressione e comunicazione: Network Sonoro non si è fermato, e nei mesi scorsi ha investito per allestire due sedi in grado di effettuare la ripresa audio/video dei concerti da rilanciare sul web: la Sala Vanni a Firenze e l’Ex Wide a Pisa.

Ricchissimo l’elenco dei protagonisti che si esibiscono per questo inizio di attività 2021: dalle voci nere della afrodiscendenza italiana (Dre Love, David Blank e Tommy Kuti) per il progetto “E il Clamore È Divenuto Voce” per la sesta edizione del Black History Month Florence a Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Gianluca Petrella, Stefano Tamborrino, Raffaello Pareti, Alessandro Lanzoni, Walter Paoli, Simone Graziano, Sara Battaglini, Mirko Rubegni, il ricordo di Chick Corea con Francesco Maccianti e tantissimi altri, per concludere giovedì 25 marzo con “Dante e le stelle”, un progetto originale per Dantedì con Accademia Mutamenti, Arca Azzurra Produzioni, Compagnia Lombardi Tiezzi, I Sacchi di Sabbia.

Molto ampia anche la partecipazione del Network, con eventi registrati e propiziati da Valdarno Jazz, Empoli Jazz, Jazz Cocktail Poggibonsi, Grey Cat Festival a Follonica, Giotto Jazz Festival a Vicchio e Pisa Jazz.

Di seguito i prossimi appuntamenti.
In calce il comunicato stampa integrale con il programma completo.

Venerdì 19 marzo, ore 19:00
Giotto Jazz, Vicchio

MIRCO RUBEGNI trio

Venerdì 19 marzo, ore 21:00
Jazz Cocktail, Poggibonsi

PARETI, LANZONI, PAOLI

Sabato 20 marzo, ore 19,00
Music Pool, Firenze

FRANCESCO MACCIANTI

Sabato 20 marzo, ore 21:00
Empoli Jazz
GIANLUCA PETRELLA 70’s
 

La foto di copertina è di Fabiana Laurenzi.

Scroll to top of the page