Il 31 dicembre ore 19 è tempo di auguri, un evento in diretta steaming di qualità e leggerezza con la Scuola di Musica della Rossini
A salutare senza rimpianti quest’anno virale ci pensa un live, leggero all’ascolto come il momento e l’occasione richiede, lontano dal chiasso e materialità commerciale. Sessanta minuti di buona musica per accompagnarci al countdown del 31 dicembre. Appuntamento con HAPPY HOUR, intrigante concerto di qualità con i big della BestWave, la Scuola di Musica della Rossini per la rassegna Inverno Fiorentino.
Ascoltiamo Giovanni Pecchioli, l’anima del quartetto, al clarinetto-sax, Carlo Bonamico morbido contrabbasso, Federico Calabretta in dribbling al piano jazz, Stefano Rapicavoli alla batteria, groove impareggiabile. La proposta musicale dosa sapientemente musica colta, improvvisazione, standard e tradizione festiva in chiave swing-jazz novecento, quella musica nuova d’oltreoceano arrivata nelle case con la radio, diventata subito nazionale.
Sonorità morbide, armonie eleganti, ritmo vitale in un percorso che omaggia pezzi evergreen rivisitati e grandi firme (G.Gershwin, I. Berlin, S. Bechet, D.Ellington ..) Wired, fired, desired ! Listen only to good music .. for a happy new year !
Segui il concerto sul canali social della Filarmonica Rossini