Dal 25 al 30 luglio notti di cinema coreano al MAD, rassegna di film dedicata al cinema femminile coreano
Il Cinema Coreano è donna a cura di Taegukgi-Toscana korea Associatio, ingresso gratuito, con prenotazione
I film che parteciperanno alla rassegna estiva dedicata al cinema coreano saranno una selezione di film di qualità grazie alla collaborazione della KOFIC-Korean Film Council che ha contribuito alla ricerca con il fine di selezionare lungometraggi, cortometraggi e documentari realizzati da registe donne o ad ambientazioni artistiche nella Corea tradizionale e contemporanea.
Fino ad ora nessun festival cinematografico o spazi culturali si sono interessati al cinema coreano al femminile e la rassegna mostrerà lungometraggi, della grande produzione del cinema coreano d’autore con creatività e voglia di fare la cultura riparte, ed è forte l’impazienza di esserne spettatori attivi in un luogo che è una perla per la nostra città il MAD – Murate Art District.
La rassegna si concentra sui capitoli più recenti e sui capitoli più importanti della storia del cinema coreano contemporaneo e sulle registe donne relativamente trascurate a livello internazionale, in particolare registe, per esaminare la loro ossessione per i film e le loro lotte. Non è facile, infatti, riflettere nella propria vita la feroce passione per il cinema di chi ha amato il cinema e l’arte fin dall’infanzia.
Maggiori informazioni e programma sul sito di Estate Fiorentina