Dal 22 giugno torna il ciclo di incontri divulgativi di carattere decisamente (!) informale per discutere di temi di attualità di rilevanza europea
Anche quest’anno Europe Direct Firenze, i Centri di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Istituto Universitario Europeo, il Centro di Eccellenza Jean Monnet dell’Università degli Studi di Firenze e Engaged Academics propongono una serie di tre incontri online per approfondire tematiche di stretta attualità, grazie alla partecipazione di esperte ed esperti.
Il Caffè Europa 2021 si concentrerà su un unico tema: quello del digitale. Un tema vastissimo, che riguarda tutte e tutti noi in quanto cittadine e cittadini, imprese e istituzioni, e che si articola in moltissimi aspetti della nostra vita, dal modo in cui lavoriamo a quello in cui usufruiamo di servizi e creando nuovi diritti e forme di attivismo.
Il primo incontro si terrà martedì 22 giugno alle ore 15.30: “Digitalizzazione e i diritti del mondo che verrà”. Seguirà martedì 29 giugno alle ore 15:30 “Don’t text if you hate (speech)” e, martedì 6 luglio, sempre alle ore 15:30, “Big data: un confronto su etica, opportunità e regolamentazione in Europa”.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube di Europe Direct Firenze.