Dal 20 giugno al 18 luglio la Biblioteca è aperta la domenica dalle 14 alle 19 grazie alla collaborazione con l'Associazione Taralluzzi Amici della Luzi
Fino al 18 luglio la Biblioteca Luzi è aperta per il solo servizio di lettura e studio anche la domenica pomeriggio grazie alle aperture straordinarie rese possibili dalla collaborazione con l'associazione di "amici della biblioteca" Taralluzzi.
Per utilizzare le postazioni è necessario prenotare entro il sabato precedente. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it.
Per accedere è inoltre necessario essere iscritti a una delle biblioteche o degli istituti aderenti al Sistema Documentario di Area Fiorentina (SDIAF). Se non si è iscritti è possibile farlo, l'iscrizione è gratuita.
Si accede in biblioteca mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro utilizzando la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.
All'ingresso viene misurata la temperatura e non si può entrare se supera i 37,5° oppure se si hanno sintomi da infezione respiratoria, tosse e respiro corto.
Il servizio è assicurato nel rispetto di tutte le indicazioni igienico-sanitarie indicate dalle disposizioni legislative per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.
I dati relativi alle persone che si sono prenotate per l’uso degli spazi sono conservati per 15 giorni allo scopo di avvisare tutti gli interessati nel caso uno degli utenti presenti in quell’intervallo di tempo sia risultato positivo al Covid-19.