Un'estate tutta da leggere

Torna per l’undicesimo anno "Un’estate tutta da leggere", un progetto di promozione alla lettura rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 14 anni.

Una ricca bibliografia pensata per trascorrere le vacanze in compagnia di storie avvincenti e racconti emozionanti.

Nelle Biblioteche della rete SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina) è possibile prendere in prestito i libri consigliati nella bibliografia. Una selezione di titoli sono disponibili anche nella biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline.

Aperto fino al 15 ottobre anche il concorso “la mia estate tutta da leggere”: se vuoi raccontare un libro che più degli altri ti ha appassionato tra quelli presenti nella bibliografia, puoi partecipare al concorso inviando la tua recensione e compilando il form che trovi nel sito di "Un'estate tutta da leggere".  Sul sito si trovano anche le "Pillole di lettura", dei brevi video di presentazione dei libri.

"Un'estate tutta da leggere" è un progetto della rete SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell’Area fiorentina), promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano con il coordinamento della Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino e la collaborazione della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, della Biblioteca Comunale Boncompagno di Signa e della Biblioteca Comunale Civica di Calenzano.