"Senti che Natale!". Le Biblioteche comunali fiorentine sono ora su Spotify

Un dono natalizio alla comunità degli utenti delle Biblioteche comunali fiorentine: un profilo Spotify con podcast e playlist sempre aggiornate

Le Biblioteche comunali fiorentine portano in dono un profilo Spotify per festeggiare insieme con la comunità di lettori e utenti le feste natalizie. 

La scelta di questo canale nasce per rafforzare il legame che le biblioteche coltivano con i cittadini, diventando punto di riferimento non soltanto nella fruizione di servizi legati alla pubblica lettura, ma anche per accompagnare i momenti di svago e di vita quotidiana, oppure fornire un'appendice musicale ai momenti di lettura.  

La comunicazione delle Biblioteche comunali fiorentine si fa sempre più omni-canale, affiancando ai tradizionali presidi social, gli streaming su Youtube, una curatela attenta alla musica e al podcasting. 

Il canale accoglie già diverse playlist, alcune delle quali strettamente legate ai nostri progetti come le rassegne Natale Junior e Dialoghi Urbani, un'antologia curata da Music Pool, un'associazione con base a Firenze impegnata da alcuni decenni nella promozione della musica live sul territorio, spaziando dal jazz sino alla world music, più la playlist di "Pieni a rendere", il primo podcast delle Biblioteche comunali dedicato a quattro borghi di Firenze.

Una gustosa anticipazione di quello che realizzeremo nei prossimi mesi, anche con i feedback che ci arriveranno dagli ascoltatori.
 

Notizie correlate

Scroll to top of the page