A BiblioteCaNova Isolotto corso di italiano gratuito di introduzione al linguaggio del codice della strada a cura di LiMo - Linguaggi in Movimento. Su iscrizione dal 23 aprile al 9 maggio
BiblioteCaNova Isolotto organizza dal 21 maggio al 25 luglio, tutti i martedì i giovedì dalle 18 alle 20, il corso di italiano gratuito di introduzione al linguaggio del codice della strada. Il progetto, realizzato con il contributo di Fondazione C.R. Firenze è curato da LiMo - Linguaggi in Movimento.
Le iscrizioni sono aperte dal 23 aprile al 9 maggio e i colloqui di selezione si svolgono giovedì 16 maggio dalle 15 alle 18.30
Per informazioni telefonare al n. 055 710834 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it
Bibliomondo riconosce una pluralità di forme di conoscenza presenti nel mondo, per favorire la circolazione e l'interscambio fra idee e persone di diversa nazionalità, sesso, età e religione, in biblioteca.
Un esempio di cittadinanza consapevole dove l'istituzione pubblica è riconosciuta come luogo di accoglienza e sviluppo. Grazie a un gruppo di volontari, formati, coordinati e sostenuti dalla biblioteca, si tengono corsi di lingua e si offre l'accompagnamento ai servizi bibliotecari. L'accoglienza avviene ad uno sportello dedicato, che informa anche sulle risorse del territorio.