Quando il gioco diventa pericoloso

Sabato 9 aprile alle 11 alla Biblioteca delle Oblate presentazione del libro di Emanuela Atzori, Dori Montanaro e Marinica Montanaro

Quando e perché il gioco diventa pericoloso? In che modo una delle attività più naturali e divertenti per l'uomo può rappresentare un rischio per la sua salute? Come si può riconoscere e affrontare un disturbo da gaming patologico? I relatori e gli autori Emanuela Atzori, Dori Montanaro e Marinica Montanaro cercheranno di rispondere a queste domande durante la presentazione del libro "Gaming patologico. Quando il gioco diventa pericoloso"   (L'asino d'oro 2021). 

Biblioteca delle Oblate, sabato 9 aprile 2022 - ore 11

Intervengono Filippo Magherini - psichiatra e psicoterapeuta, Lucia Sargenti - insegnante di scuola primaria e Matteo Tortoli - informatico.

L'iniziativa è a cura di L'asino d'oro edizioni

La partecipazione alla conferenza è gratuita e la prenotazione facoltativa telefonando al numero 055 261 6523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Il libro è disponibile in Biblioteca per il prestito e la consultazione.

Per la partecipazione all'incontro è necessario essere in possesso del green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page