Pomeriggi eccezionali alla Biblioteca Pietro Thouar

Laboratori e letture per bambini e ragazzi nel mese di maggio!

La Biblioteca Pietro Thouar propone per il mese di maggio letture e laboratori per bambini e ragazzi. Tutte le attività sono gratuite. Per partecipare è necessario essere iscritti alla Biblioteca e prenotare. Per prenotazioni scrivi a bibliotecathouar@comune.fi.it oppure telefona allo 055-2398740.

Sabato 11 maggio ore 16 // Verso diverso. Laboratori multiculturali per conoscere le culture straniere del territorio toscano

Ore 16 Quando sarò grande… Laboratorio di pittura sui tessuti. L’artista serba Marija Dejanovic dipinge a mano abiti e accessori per famosi brand italiani. Imparando questa tecnica i bambini realizzeranno una copertina proteggi libro in tessuto dipingendo e scrivendo nella lingua d’origine cosa vogliono fare da grandi, ispirandosi a personaggi famosi: inventori, atleti, cantanti o artisti del proprio paese d’origine. Letture dal libro Il grande libro dei mestieri, di Eric Puybaret.

Ore 17 Giro giro giro mondo: alla scoperta della Serbia. Ma “pesce” si scrive con la P o con la R? Con l’aiuto delle illustrazioni di Marica Kicusic e Jelena Pesic, i bambini potranno scoprire alcune semplici parole in lingua serba e giocare confrontando l’alfabeto cirillico con quello italiano. A cura dell’Associazione culturale Singidunum, in italiano e serbo.

Per bambini da 5 a 10 anni e famiglie, su prenotazione. Un progetto di stART_artpro Labalenamente Onlus.

Sabato 18 e sabato 25 maggio// ore 16.30 // Sezione Ragazzi

Pomeriggi eccezionali per bambine ribelli e bambini unici

Due incontri con letture e laboratori tratti da "Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici" di Ben Brooks e Quinton Winter (Salani 2018) (sabato 15 maggio) e da "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2"di Elena Favilli e Francesca Cavallo (Mondadori 2018) (sabato 25 maggio). A cura di AntigonArt, per bambine e bambini da 5 a 11 anni. Su prenotazione.

Tutti i sabati da ottobre a fine maggio ore 10 – 12.30 // Uno spazio per crescere

Gruppo di sostegno allo studio per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore. A cura dell'Ass. Incontriamoci sull'Arno, in collaborazione con la Biblioteca Pietro Thouar. Iscrizioni in biblioteca.

Notizie correlate