Piccola biblioteca delle storie intrecciate

Ad aprile ogni giovedì letture animate e laboratori nello spazio per bambini e bambine della Biblioteca Fabrizio De André

La Piccola biblioteca delle storie intrecciate è lo spazio per bambini e bambine fino ai 6 anni della Biblioteca Fabrizio De André e nato in collaborazione con la Ludoteca Marcondirondero.

Nello spazio vengono realizzate letture animate e ad alta voce e laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio.
Le attività sono gratuite, su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 351689 oppure scrivendo a bibliotecadeandre@comune.fi.it

Giovedì 7 aprile ore 17 // Se vuoi la pace
Voglio insegnarvi l'arte di fare gli aquiloni, che rubino la scena ai cupi nuvoloni / Voglio insegnarvi a tessere la tela dei diritti, è l'unica ricetta per spegnere i conflitti / Ognuno avrà il suo filo che sia come uno stelo, per ancorarvi a terra e alzarvi verso il cielo”. Lettura di Se vuoi la pace, di Anna Sarfatti e Andrea Rivolla (Giunti), per bambini dai 4 anni, a cura della biblioteca.


Giovedì 14 aprile ore 17 // Dove scappi, coniglietto?
Un coniglietto continua a scappare via dalla sua mamma, ma lei lo ritrova sempre. Perché il suo coniglietto è fantasioso, ma lei lo è ancora di più. Lettura di Dove scappi, conigliettto?, di Margareth Wise Brown (HarperCollins Italia), per bambini dai 3 anni, a cura della biblioteca.


Giovedì 21 aprile ore 17 // Ovetto perfetto
Essere sempre quelli bravi, precisi, responsabili e attenti, qualche volta è un lavoro davvero faticoso. Ma sopratutto, se sei un ovetto taaaanto perfetto, devi stare attento al guscio! Lettura di Ovetto perfetto, di Jhon Jory e Pete Oswald (HarperCollins Italia), per bambini dai 3 anni, a cura della biblioteca.


Giovedì 28 aprile ore 17 // Come chiedere scusa
Quando si rompe qualcosa si chiede scusa. Quando si fa del male a qualcuno si chiede scusa. Non è mai facile pronunciare queste cinque lettere, soprattutto se la persona cui si deve chiedere scusa non ci piace o è molto arrabbiata. Per fortuna, si può chiedere scusa in tanti modi… Lettura di Come chiedere scusa, di David LaRochelle (Nomos), per bambini dai 4 anni, a cura della biblioteca.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page