Parole e sillabe in rime sparse

Venerdì 24 maggio alla Biblioteca Mario Luzi l'evento finale del percorso di alternanza scuola lavoro 2018 - 2019 degli studenti del liceo Dante e del liceo Galilei: letture ad alta voce delle filastrocche di Gianni Rodari

Niente è scontato nelle filastrocche di Gianni Rodari perché quando meno te lo aspetti trovi uno scolaro un po’ asino ed un po’ mago che ti mette così all’improvviso un apostrofo nella parola “lago” trasformandola in un “ago” oppure con un impertinente accento gli abitanti di Como si ritrovano rinchiusi nei cassetti di un comò...

Il laboratorio di lettura ad alta voce è coordinato da Giovanni Micoli dell'Associazione culturale La stanza dell'attore. Per bambini, famiglie, insegnanti, amici, genitori. Ingresso libero.

BiblioteCaNova Isolotto venerdì 10 maggio ore 17
via Chiusi, 4/3 - tel. 055 710834 - mail bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it