OrtOblate. L'Orto Botanico alla Biblioteca delle Oblate

In occasione del Fascinations of plants day 2019, sabato 18 maggio "Letture sotto gli alberi" all'Orto Botanico

La collaborazione tra la Biblioteca delle Oblate e l’Orto Botanico Giardino dei Semplici del Museo di Storia Naturale dell'Università degli Studi di Firenze nasce con l’idea di approfondire la conoscenza delle piante e della sostenibilità ambientale, valorizzare il ruolo delle biblioteche e promuovere la lettura. L’Orto Botanico del Museo di Storia Naturale e la Biblioteca delle Oblate propongono presentazioni di libri, mostre, laboratori per bambini e adulti su giardinaggio e orticoltura sostenibili, erbe commestibili spontanee, piante presenti nelle opere d’arte, biodiversità e piante alimentari e alimentazione.

In occasione del Fascinations of plants day 2019 "Letture sotto gli alberi", sabato 18 maggio dalle 10.30 alle 18 giornata open dei lettori all'Orto Botanico. Ingresso libero all'Orto Botanico Giardino dei Semplici-Sistema Museale di Ateneo per tutti gli iscritti alle biblioteche del Sistema Documetario Integrato dell'Area Fiorentina (SDIAF).
Ore 10.30 e 16.30: itinerario guidato tra letteratura e natura, con uno sguardo particolare sulle rose, in uno degli Orti Botanici più antichi del mondo. A cura dei bibliotecari, lettori volontari e attori delle associazioni.
Su prenotazione, telefonando in biblioteca al n. 055 2616512

OrtOblate. L'Orto Botanico alla Biblioteca delle Oblate

Scroll to top of the page