Al via la nuova edizione del concorso rivolto a studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado del Comune di Firenze
L’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea, in collaborazione con Murate Art District – MAD, lancia il concorso Next Generation Florence 2022: gioventù ribelle, rivolto alle/agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Firenze.
Attraverso le categorie Fotografia o Narrativa, le/i concorrenti sono chiamate/i a produrre un elaborato originale sul tema Resistenze/esistenze, declinandolo secondo la propria sensibilità e il proprio vissuto. Per stimolare idee e scambio di conoscenze, l’ISRT promuove anche un percorso formativo aperto a tutte/i le/i partecipanti.
Le iscrizioni per il percorso formativo sono aperte fino al 10 marzo 2022, mentre la scadenza per la presentazione dei progetti per il contest è il 15 giugno 2022. Alle/ai prime/i tre vincitrici/tori del concorso, organizzato nell’ambito dell’attività culturale triennale del Comune di Firenze, sono corrisposti dei premi culturali.
Per info, iscrizioni e documenti scaricabili consultare la pagina del concorso in calce