Dal 10 settembre alla Biblioteca Pietro Thouar, incontri per bambini e ragazzi dedicati a Dante attraverso la voce delle protagoniste della Divina Commedia
Il progetto si propone di avvicinare il pubblico dei ragazzi a Dante Alighieri con attività culturali ed educative, durante le quali i contenuti sono veicolati attraverso la prospettiva inedita delle figure femminili della Commedia: Beatrice Portinari, Francesca da Rimini, Gemma Donati, Matelda e Piccarda Donati.
Ogni laboratorio si compone di 3 parti: ascolto guidato, reinterpretazione in chiave teatrale e realizzazione di elaborato grafico-manuale ispirato ai temi affrontati.
La lettura guidata e i relativi laboratori si svolgono alla Biblioteca Pietro Thouar nelle seguenti date: 10, 17, 25 settembre, alle ore 16.30.
L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni e famiglie, a cura di AntigonArt APS nell'ambito dell'Estate Fiorentina
La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 338 3888057 oppure scrivere a ledonnedellacommedia@gmail.com.
Dal 6 agosto per entrare nelle Biblioteche comunali è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.