Il 10 luglio nel Chiostro Maggiore Santa Maria Novella per il Florence Dance Festival, lo spettacolo con la coreografia e regia di Marga Nativo
La Sicilia dei fratelli Florio – l’inizio è uno spettacolo articolato in quattro quadri che rappresentano il principio della straordinaria storia dei fratelli Florio.
Con le musiche originali del giovane e talentuoso compositore Francesco Giubasso, verrà raccontato, in chiave contemporanea, il viaggio verso la Sicilia della famiglia Florio in uno scenario ottocentesco pieno di speranza. Un racconto coinvolgente e ricco di emozioni, di crisi, rivalità, perdite, amori nascosti, valori familiari inarrestabili, brama di potere, di successo e riscatto sia economico che sociale, dove la scoperta delle forti personalità che si celano dietro ai personaggi emozionerà sicuramente un pubblico pronto ad accogliere questa veste nuova del famoso racconto.
La giovane formazione FloDance2.0 nasce nel 2016 sotto la guida sapiente della direttrice artistica Marga Nativo; composta da giovani danzatori della formazione professionale del Florence Dance Center, è una delle compagnie emergenti in residenza al Florence Dance Festival. Con il proprio repertorio coreografico (Bolero, Quattro Tanghi per una Serenata, Tendresse, Leonardo il Visionario, Preghiera, Introspezione) vanta ad oggi assidue collaborazioni sia con importanti teatri (Cinema La Compagnia), sia con associazioni ed enti che operano sul territorio metropolitano fiorentino.
Maggiori informazioni su www.florencedancefestival.org