K-Comedy

Dal 28 agosto al 3 settembre al MAD Murate Art District, la commedia coreana sarà la protagonista della rassegna del Florence Korea Film Fest

La commedia alla coreana sarà protagonista di “K-Comedy”, la rassegna estiva curata dal Florence Korea Film Fest, in programma dal 28 agosto al 3 settembre presso MAD Murate Art District, dalle ore 21. In cartellone, i più grandi successi che hanno sbancato al botteghino e i migliori cortometraggi dei giovani registi nei cinema della Corea del Sud.

L’iniziativa è organizzata con il contributo e nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 (piazza delle Murate, ingresso libero su prenotazione).

Non solo thriller, polizieschi, horror e film storici: oggi il cinema comico coreano sta vivendo un momento d’oro. Numerose e varie sono le commedie che, attraverso un registro solo apparentemente più leggero, indaga diversi aspetti della società. Le pellicole proposte dalla rassegna sono tra quelle che hanno riscosso maggior successo in patria, al botteghino e al Festival fiorentino, premiate dai voti di pubblico e giuria.

Per i primi tre giorni di manifestazione, inoltre, la proiezione sarà preceduta da una selezione di cortometraggi, realizzati da giovanissimi e brillanti cineasti, tra quelli presentati nell’ultima edizione del Festival. Una forma espressiva, quella dei corti, che il Florence Korea Film Fest ha sempre posto all’attenzione del suo pubblico con la stessa considerazione data ai lungometraggi, trattandosi spesso del primo banco di prova per i futuri maestri di domani.

Il Florence Korea Film Fest sin dalla sua nascita ha portato il pubblico a conoscere sempre di più la Corea del Sud in tutte le sue sfaccettature, soprattutto tramite le masterclass, momenti unici che mettono in relazione diretta gli spettatori con le star del cinema.

Tra i film proiettati anche “Intimate Stranger” il remake sudcoreano di Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese con la star Cho Jin-Woong, che interpreta il ruolo che nella pellicola italiana era di Marco Giallini

Programma completo al link in calce

Scroll to top of the page