Il 14 aprile ospite della Biblioteca delle Oblate Viola Ardone con il suo ultimo libro "Oliva Denaro"
Proseguono alla Biblioteca delle Oblate gli incontri di "Identities. Leggere il contemporaneo " a cura dell'Associazione La Nottola di Minerva.
Giovedì 14 aprile alle ore 18, nella Sala Storica Dino Campana della Biblioteca delle Oblate, Viola Ardone presenta "Oliva Denaro" (Einaudi).
L’autrice dialoga con Stefano Miniati. Letture a cura di Federica Miniati.
Dopo lo straordinario successo de Il treno dei bambini, Viola Ardone torna con un'intensa storia di formazione. Quella di una ragazza che vuole essere libera in un'epoca in cui nascere donna è una condanna. Un personaggio femminile incantevole, che è impossibile non amare. Un rapporto fra padre e figlia osservato con una delicatezza e una profondità che commuovono.
La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055-2616523 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
DENTITIES. Leggere il contemporaneo è una rassegna triennale - giunta ormai alla V edizione, ideata e organizzata dall’associazione culturale La Nottola di Minerva, con il contributo del Comune di Firenze e della Fondazione CR Firenze-: un itinerario di eventi per tutta la cittadinanza il cui scopo è la riflessione sul tema cruciale dell’identità, nelle sue declinazioni più attuali e attente ai mutamenti culturali, sociali e spirituali.