Fiori e libri

Il 28 maggio e il 1 giugno visita guidata al giardino e alla Biblioteca Orticoltura in occasione della Mostra dei fiori. Nuova visita 25 giugno ore 16.30

La Biblioteca Orticoltura si trova all’interno del Giardino dell’Orticoltura, noto per la sua splendida serra ottocentesca.

In occasione della Mostra di Primavera di fiori e piante, che quest'anno si svolge dal 28 maggio al 2 giugno, la Biblioteca ha organizzato due visite guidate che si svolgeranno il 28 maggio e il 1 giugno alle 16.30.

Nuova vista prevista per venerdì 25 giugno ore 16.30.

Un architetto paesaggista accompagnerà i partecipanti alla scoperta del giardino, fornendo informazioni sia sulle sue famose strutture architettoniche, come il Tepidarium di Roster, la Loggetta Bondi e la Fontana del Drago, sia sul patrimonio botanico.
Seguirà la visita guidata alla biblioteca da parte di un bibliotecario, con informazioni sui servizi offerti.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 4627142 oppure scrivere a bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.

Scroll to top of the page