Essenziale LAB

Dal 2 al 4 settembre a MAD Murate Art District, un laboratorio intensivo di movimento e ricerca coreografica con esito performativo di Kinesis LAB

Laboratorio intensivo di movimento e ricerca coreografica con esito performativo, pensato per chi desidera mettersi in gioco ed esplorare il proprio linguaggio corporeo, in collaborazione con M.A.D. L’evento è inserito in “ESSENZIALE 2025 – V ed. Vivere i Quartieri”, rassegna multidisciplinare che fa dell’arte uno strumento di cittadinanza attiva. Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna con una rete solida, una visione chiara e l’obiettivo di portare eventi di qualità nei 5 Quartieri di Firenze, valorizzando spazi non centrali e coinvolgendo la comunità in un’esperienza culturale viva, diffusa e inclusiva.

Una rassegna multidisciplinare che attraversa danza, musica, teatro e letteratura, coinvolgendo artisti, cittadini e comunità nei luoghi simbolici dei 5 Quartieri di Firenze.”

PROGRAMMA:

  • 02-03 Settembre

“Essenziale LAB – La libertà della creazione”  pensato per chi desidera mettersi in gioco ed esplorare il proprio linguaggio corporeo con Elisa Capecchi, già danzatrice Kibbutz Contemporary Dance Company, Aldes – Roberto Castello, Company Blu, Compagnia TPO.

  • 04 settembre

“Performance al Museo – Arte in movimento” performance finale aperta al pubblico, esito vivo e autentico dell’ “Essenziale LAB”.

Per maggiori info: segreteriakinesisdanza@gmail.com

Scroll to top of the page