Domenica alle Oblate

Domenica 11 e 25 maggio tornano le aperture straordinarie della Biblioteca delle Oblate con iniziative per adulti e bambini

Tante le attività  in programma per le due domeniche di apertura straordinaria che la Biblioteca delle Oblate organizza nel mese di maggio.

La Biblioteca sarà aperta domenica 11 e 25 maggio dalle ore 10 alle 19; sarà possibile non solo partecipare a tutte le iniziative ma anche usufruire dei servizi bibliotecari e degli spazi per la lettura e lo studio. 

Il programma è realizzato con la collaborazione dell'Orto botanico di Firenze e di altre associazioni presenti sul territorio fiorentino. 

Per le iniziative su prenotazione è necessario contattare la Biblioteca al numero 055 2616512 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it 

Per le attività dedicate ai bambini nella prenotazione è necessario indicare il nome, il cognome e l'età del bambino oltre ad un recapito telefonico. 

ore 10.30 //  Saletta incontri Joyce Lussu
FUORI E DENTRO ME: ASCOLTO, MUOVO, CREO, DANZO, AMO
Laboratorio di DanzaMovimentoTerapia per promuovere risorse creative
e incentivare il benessere personale e sociale.
A cura di APID (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia).
Ingresso su prenotazione

ore 16.30 // Sala storica Dino Campana
PALINGENESI CREATIVA: IL POTERE MAIEUTICO DELLE ARTI
Il libro “PALINGENESI CREATIVA” esplora il potere rigenerativo dell’arte.
Interviene l’autrice Joy Grifoni, docente e ricercatrice in neuroscienze.
Ingresso libero

ore 17.00 // Altana Marielle Franco
IL LEGAME TRA I BALLI POPOLARI E LA SOCIALITÀ NEL CORSO DEI SECOLI
Un pomeriggio per avvicinarsi alle danze popolari di tutta Europa. 
Interviene Michele Mingrone, storico e musicista. A seguire balli guidati.
A cura di Trettempi Folk aps.
Ingresso libero

Programma Bambini

LUDOTECA MUSICALE 
Primo turno: 10.30-11.20 // Sezione Bambini e Ragazzi
per bambine e bambini da 0 a 2 anni
Secondo turno: 11.30-12.20 // Sezione Bambini e Ragazzi
per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni
Attraverso la lettura di un albo illustrato, bambini, genitori e nonni vivranno un’esperienza di ludoteca musicale.
A cura di Centro Studi Musica & Arte.
Ingresso su prenotazione

ore 16.00 // Sezione Bambini e Ragazzi
IL BAMBINO CON I FIORI NEI CAPELLI
Spettacolo con marionette e attori ispirato al libro “Il bambino con i fiori nei capelli” di Jarvis (Lapis).
Per bambine e bambini dai 4 anni
A cura dell’Associazione TeatroLà.
Ingresso libero

BUON COMPLEANNO BIBLIOTECA!
In occasione del 18° compleanno della Biblioteca delle Oblate, per tutta la giornata sono previste iniziative per adulti, bambini e ragazzi

Programma in corso di aggiornamento

Scroll to top of the page