Diritt* all'uguaglianza

Il 10 settembre l'evento conclusivo del progetto sul tema dei diritti civili a cura di Arci e Novaradio in collaborazione con Europe Direct Firenze

Diritt* all’uguaglianza è il progetto sui diritti civili di Arci Firenze e Novaradio in collaborazione con Europe Direct Firenze.

Il progetto ha visto la realizzazione di una serie di approfondimenti radiofonici, in onda tra agosto e settembre 2021, con cui trattare aspetti specifici legati al tema dell’uguaglianza e della lotta ad ogni forma di discriminazione.
Grazie alla collaborazione di realtà attive sul territorio fiorentino, nel corso delle trasmissioni si è parlato di lotta alla discriminazione di genere, contrasto all’omotransfobia e contrasto alla violenza di genere, sono state condivise buone pratiche di integrazione dei migranti ed è stata portata avanti una riflessione sulle difficoltà che le donne, ancora oggi, incontrano nel conciliare tempi di lavoro e di vita.

L’evento di chiusura di Diritt* all’uguaglianza avrà luogo venerdì 10 settembre 2021, nell’ambito della Festa Stella Rossa, la festa dell’Arci Firenze: una serata nel corso della quale si potrà continuare a parlare di diritti per tutte e tutti tra musica, performance ed improvvisazioni teatrali.

 Programma, in collaborazione con Icché Ci Vah Ci Vole!

18.30 – Bullismo e discriminazione: talk a cura di Solo se ti rende felice e Arcigay Firenze Altre Sponde con Iacopo Melio (attivista, giornalista, scrittore, consigliere regionale)
Live sketch partecipato con Mattia BAU Vegni e Gionatan Gionatella

20:00 – A Casa del Popolo: ristorante a cura dei Circoli Arci

21:00 – Improvvisazione teatrale a tema queer con Lea landucci, a cura di Attouno Cultura Creativa

22:00 – Performance lyp synch con Princess Sofia Ninja Bfuji

23:00 – Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco a cura di Progeas Family

Lungarno del Varlungo, via della Funga 27/A, Firenze.

Ingresso gratuito con green pass.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page