A maggio incontri tra creatività e salute psicologica alla Biblioteca Palagio di Parte Guelfa
Nel cuore della primavera, la biblioteca del Palagio di Parte Guelfa ospita una speciale rassegna all’insegna del benessere, della creatività e della condivisione. L’iniziativa “Benessere in biblioteca”, prevista per il mese di maggio 2025, propone due appuntamenti aperti al pubblico e pensati per creare connessioni tra le persone e stimolare il benessere emotivo attraverso attività culturali e sociali.
Giovedì 22 maggio alle ore 16.30 si terrà l’evento “BiblioKnit a Palagio!”, un invito rivolto a chiunque ami il lavoro a maglia e il ricamo. Il gruppo BiblioKnit Caffè è alla ricerca di nuovi e nuove partecipanti per dare vita a una piccola comunità creativa all’interno della biblioteca. L'incontro sarà un’occasione per incontrarsi, conoscersi e condividere la passione per l’arte tessile in un ambiente accogliente e rilassato.
Mercoledì 28 maggio alle ore 17, la rassegna prosegue con un incontro dal titolo "Dipende da te! Come scegliere l'atteggiamento giusto per affrontare la vita e raggiungere il benessere emotivo", condotto dalla Dott.ssa Cristina Martella, psicanalista. Un momento di riflessione aperto a tutti, pensato per esplorare il legame tra salute mentale e stili di vita, in uno spazio dove mente e relazioni trovano un luogo per esprimersi liberamente.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.