Bando eventi Inverno Fiorentino e sostegno economico per sale teatrali e di spettacolo

On line l'avviso per l’erogazione dei contributi per l’Inverno Fiorentino e dei sostegni economici a soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo 2020

L'Avviso pubblico per la selezione di eventi culturali e artistici da realizzare tramite piattaforme digitali nel periodo autunnale-invernale 2020 (“Inverno Fiorentino”) e per il riconoscimento di sostegni economici a soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo fiorentine attualmente chiuse al pubblico a causa delle misure di contenimento della pandemia, è on line.

Il testo completo dell'avviso e la modulistica per presentare le richieste di contributo sono rintracciabili sul sito dell'Associazione MUS.E, alla sezione "Collabora con noi > Presentazione progetti" (link in calce)

Il Comune ha stanziato 150 mila euro per l’Inverno digitale e di 200 mila euro per teatri e sale chiuse. 

La selezione si compone di due Sezioni. La prima è indirizzata ai soggetti culturali no profit che hanno maturato esperienze nella città di Firenze e che propongono eventi, trasmessi in streaming oppure on-line, che si contraddistinguono per qualità culturale/artistica e originalità. Ai progetti ritenuti meritevoli potrà essere riconosciuto un contributo economico massimo di € 1.500 per ogni evento digitale proposto, fino ad un massimo di € 5.000 in caso di realizzazione di più eventi, che comunque non potrà essere superiore all’80% delle spese che saranno sostenute e documentate per l’intera attività. 

Alla seconda Sezione dell’Avviso potranno invece partecipare i soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo fiorentine attualmente chiuse al pubblico, che necessitano con urgenza di un sostegno economico per far fronte alle spese generali e di personale. A questi ultimi potrà essere riconosciuto un contributo economico (massimo di € 15.000) sulla base delle spese di funzionamento e gestione appositamente documentate e inerenti l’anno 2020 e della programmazione svolta nell’anno 2019. 

Le domande possono essere inviate fino a domenica 29 novembre 2020 alle ore 15.00, compilando la documentazione indicata nell’Avviso, esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: eventicultura@registerpec.it.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo mail: segreteria@invernofiorentino.it 

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page