Sala di consultazione dell'Archivio Storico del Comune di Firenze

Archivio Storico: nuovo sistema di prenotazione ricerche edilizie

Dal 10 giugno gli utenti registrati potranno prenotare direttamente le sessioni di ricerca di pratiche edilizie

Dal 1 giugno 2021 non sarà più attivo l’attuale sistema di prenotazione di appuntamento per PRATICHE EDILIZIE tramite mail a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it

Dalle ore 9 del 10 giugno sarà possibile prenotare AUTOMATICAMENTE dal programma con cui si effettuano le richieste di ricerca (https://utentiarchiviostorico.comune.fi.it/pls/user/menu_user$.startup) accedendo con le proprie credenziali.
Una volta effettuato l’accesso sarà sufficiente cliccare su PRENOTA VISITA ARCHIVIO. E’ possibile richiedere al massimo 4 pratiche edilizie per ogni fascia oraria. La prenotazione è effettuabile a partire dal terzo giorno lavorativo successivo a quello di prenotazione.

Nel periodo 1 – 11 giugno saranno evase le richieste di prenotazione arrivate fino al 31 maggio.

La prenotazione di appuntamenti per RICERCHE STORICHE non cambia, e avverrà sempre con l’invio della richiesta all’indirizzo prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it avendo cura di specificare nell'oggetto della mail “RICERCA STORICA”.